In Tempore Organi

Data iniziale : 30 settembre 2017
Data finale : 22 ottobre 2017
Time : 21:00

Location :
Via Convento, 1, 24031 Almenno San Salvatore BG

Sito web

Get Direction View Large Map

Descrizione

Si svolgerà ad Almenno San Salvatore la 21^ edizione di In Tempore Organi – Voci et Organo insieme,


rassegna di musica d’organo.


Il programma prevede sei concerti, una visita guidata e la presentazione di un libro per ragazzi.


L’obiettivo è la valorizzazione dell’Organo Antegnati, uno dei pochi organi rinascimentali arrivato a noi nella sua struttura intatta.


In Tempore Organi: il programma


La rassegna di musica d’organo si aprirà sabato 23 settembre 2017, concludendosi il 22 ottobre. Diverse sono le iniziative, tra concerti di organisti professionisti e cori noti a livello internazionale.

La rassegna è organizzata dal Comitato per l'organo Antegnati di Almenno San Salvatore, in collaborazione con l’Amministrazione e la Biblioteca comunali. L’ingresso agli eventi è gratuito.

Sabato 30 settembre 2017


Alle 21:00, il concerto sarà nella chiesa di San Giorgio, con la collaborazione del Conservatorio “G. Verdi” di Como. Protagonista sarà la classe diclavicembalo di Giovanni Togni.

Domenica 8 ottobre 2017


Alle 17:00, nella Chiesa di San Nicola canteranno gli Odhecaton, coro noto a livello internazionale. Il coro riunisce alcune delle più scelte voci maschili italiane specializzate nella musica rinascimentale. Alle 16.30 si potrà partecipare a una visita guidata alla chiesa.

Sabato 14 ottobre 2017


Alle 21:00, nella chiesa di San Nicola, nella serata “Candidum lilium” il soprano Nadia Caristi sarà accompagnata all’organo Antegnati dall’organista Vittorio Zanon.

Sabato 21 ottobre 2017


Il concerto nella chiesa parrocchiale il concerto “In Hymnis et Canticis” sarà interpretato dalla Cappella Musicale e strumenti del Duomo di Bergamo, diretti dal maestro Mario Valsecchi.

Domenica 22 ottobre 2017


La rassegna di musica d’organo si chiude con la presentazione del racconto per ragazzi che vede protagonista l’organo Antegnati “La risata nella notte” di Emanuela Nava. Durante la serata, Luigi Panzeri eseguirà alcuni brani da all’organo Antegnati.




 

Organized by

Organized by IAT Valle Imagna


Event Categories: Spettacoli.

Related Events

Your Review

You must be logged in to post a comment.